Tre grandi artisti della scena reggae italiana, accomunati dalla stessa passione per Bob Marley hanno deciso di rendere omaggio alla musica del King of reggae con il progetto ‘Double Trouble'. Venerdì 4 novembre alle 22 all’Hiroshima Mon Amour.
Il progetto DOUBLE TROUBLE nasce nel 2010 dall’incontro di tre grandi voci con in comune la passione per il reggae: Bunna (Africa Unite), il solista Italo/Nigeriano Raphael e il cantautore Zibba, insieme sul palco per un concerto tributo a Bob Marley ma arricchito da brani inediti, per un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, che ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica reggae.
Nel 2011 è uscito il cd omonimo Double Trouble, il disco riesce a contenere la spontaneità di uno spettacolo live intimo, ballabile e al contempo molto riflessivo; partendo da ‘Roots, rock, reggae', passando per brani famosi quali ‘Get up stand up', ‘No woman no cry' e ‘Waitin' in vain' e finendo con la classica ‘Redemption song'.
Il 21 Ottobre 2016 esce “Cenere” il nuovo singolo/video inedito, che dà il nome a questo nuovo tour, scritto e prodotto dal trio e ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare. Una canzone d’amore che unisce sonorità attuali alle radici roots del progetto.
Double Trouble non è solo un omaggio sentito e doveroso a Bob Marley che si esaurisce in un ascolto. Double Trouble rappresenta una passione che si fa carico di un messaggio, nella speranza che la musica possa accendere un piccolo lume nel cuore di qualcuno, proprio come voleva lo stesso re del reggae.