Eventi - 10 novembre 2016, 10:10

Nichelino, domani si apre il XVI concorso internazionale di musica Marco Fiorindo

In ricordo del giovane clarinettista prematuramente scomparso

Nichelino, domani si apre il XVI concorso  internazionale di musica Marco Fiorindo

E' tutto pronto per il XVI concorso internazionale di musica “Marco Fiorindo”, dedicato al clarinettista nichelinese scomparso prematuramente e divenuto uno dei più importanti appuntamenti internazionali per i giovani talenti. Divisa quest'anno in quattro sezioni (clarinetto solista, clarinetto giovani, licei musicali e musica da camera), la manifestazione verrà inaugurata con il tradizionale concerto d'apertura, domani 11 novembre, alle ore 21 al Teatro Superga.

Il “Concerto dei vincitori” è previsto, sempre al Superga alle ore 21, il 14 novembre. Inoltre, per questa XVI edizione, è in programma anche un “Gala dell'albo d'oro” ospitato – il 19 novembre, alle ore 21, al Factory- Centro giovani “Marco Fiorindo” (via del Castello, 14). Il concorso è organizzato dall'associazione culturale Marco Fiorindo, con il patrocinio della Città di Nichelino-Sistema Cultura e della Regione Piemonte.

Domenica 13 novembre, invece, giornata all’insegna del divertimento con la “Festa d'autunno”, lungo via Torino, nel tratto compreso tra via XXV aprile e via D'Azeglio. Dalle 9 alle 19.30, negozi aperti, bancarelle, animazione e tanto altro. Piazza Di Vittorio, invece, dalle 15 sarà il palcoscenico per le degustazioni di uva e di vino. Previsto il divieto di circolazione e di sosta, in via Torino, nel tratto interessato dalle ore 7 alle 22. L'iniziativa è realizzata da "Puro Stile Italiano" in collaborazione con la città di Nichelino.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU