Eventi - 16 novembre 2016, 15:35

Sabato 26 novembre inaugura il Xmas Village alle Gru di Grugliasco

Entra nel vivo All I want fo Christmas is GRU, il Natale di Shopville Le Gru che si trasforma in un contenitore di iniziative, eventi e animazioni dedicate a tutta la famiglia

Sabato 26 novembre inaugura il Xmas Village alle Gru di Grugliasco

Entra nel vivo All I want fo Christmas is GRU, il Natale di Shopville Le Gru che si trasforma, per la festività più attesa dell’anno, in un contenitore di iniziative, eventi e animazioni dedicate a tutta la famiglia, che proseguiranno per tutte le feste.

Sabato 26 novembre, è l’attesissima data dell’inaugurazione della nona edizione dei mercatini di Natale. Fino all’8 gennaio, nell’Area Eventi esterna al primo piano del Centro e in una tensostruttura riscaldata, c’è il Xmas Village, un vero e proprio villaggio natalizio tradizionale con una cinquantina di bancarelle, che ricorda un paesino del nord Europa (il mercatino prosegue anche nella Piazza Nord e quella Centrale interne al primo piano). Il Xmas Village, con quasi 1000 metri quadrati di superficie, renderà più divertente lo shopping offrendo originali idee regalo provenienti da ogni parte dell’Italia. Una parte del villaggio sarà dedicata ai più golosi con i prodotti tipici del Salento e della Calabria, il miele sardo, cioccolata, taralli, olio, the, tisane, cioccolato, caffè aromatizzati e vino salentino. Un’altra area sarà animata da artisti, artigiani e hobbisti con proposte di alta qualità: le rose stabilizzate inserite in composizioni studiate ad hoc, le creazioni in fimo e vetro di hobbisti e artigiani che lavorano argento e materiali pregiati, oggetti per decorare la casa in legno, statue e accessori per allestire il proprio presepe, abbigliamento etnico, bijoux brillanti, borse alla moda, portachiavi e accessori ispirati ai grandi della musica, i quadri di sabbia, l’oro vegetale (una rara fibra vegetale molto simile al grano che assume naturalmente il colore dell’oro) e molto altro.
Continua inoltre la collaborazione con QCTerme, che avrà il suo stand all’interno del centro in cui si potranno acquistare ingressi (unico punto acquisto pacchetti terme oltre la sede di corso Vittorio) per le due strutture più conosciute in zona (corso Vittorio e Pret Saint Didier). Oltre agli ingressi è possibile acquistare profumi per la casa e altri prodotti per il corpo.

La giornata di sabato 26 novembre non si esaurisce con l’inaugurazione del Xmas Village: proseguono infatti in Piazza Centrale, gli appuntamenti musicali live di All I want for Christmas is Gru. Alle 17.00, la pista di ghiaccio GruOnIce trasformata in palcoscenico, ospiterà RON, uno dei più importanti cantautori della musica italiana, che presenterà al pubblico oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani tratti dal suo ultimo album “La forza di dire sì”. Il disco, uscito nel marzo 2016 e realizzato con la collaborazione di 26 artisti italiani è finalizzato ad un progetto di raccolta fondi a favore della Aisla, associazione che si occupa di ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Gru on Ice: il 26/11 la pista sarà aperta al pubblico solo la mattina per permettere l’allestimento del palco e il live di Ron alle ore 17.

Gli appuntamenti con le esibizioni live proseguono con DEAR JACK (3/12), SANTORI JAZZ QUARTET (8/12), gli show della GHIACCIO SPETTACOLO (10/12), i concerti itineranti del QUARTETTO D’ARCHI ESTRO ARMONICO (17/12), CRISTINA D’AVENA (22/12), IMMANKIN GOSPEL CHOIR e BABBO NATALE che incontra i

All I Want for Christmas is GRU: una cornice calda e accogliente fatta di mega allestimenti, mongolfiere, alberi, sfere di natale e messaggi di auguri nelle lingue di tutte le maggiori comunità etniche torinesi, 430.000 lampadine e una colonna sonora da favola. Intrattenimenti per tutti i gusti, dalla giostra Carousel e il Trenino degli Elfi, alla casa di marzapane per i bambini, dal pianoforte a mezza coda a disposizione di tutti i musicisti, alla Family Star Selfie Station per fare divertenti foto con gli amici. E ancora:  Gru on Ice, la prima pista indoor di pattinaggio sul ghiaccio in Italia in un polo commerciale, con pattinaggio libero, lezioni e area feste, che contribuisce a portare avanti la raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate; i mercatini di natale, lo stand del progetto Babbo Natale in Forma (fino al 26 novembre) che sostiene i bambini dell’Ospedale Regina Margherita e moltissimo altro ancora.  

Ron - biografia
Rosalino Cellamare, in arte Ron (Dorno, 13 agosto 1953), è uno dei più importanti e amati cantautori italiani. La sua carriera inizia nel 1970 quando, non ancora diciassettenne, sale sul palco del Festival di Sanremo con "Pa’ diglielo a Ma’", conquistando da subito notorietà e favore del pubblico. Negli anni ‘70, Rosalino mette le basi per la sua carriera: l’amicizia e la collaborazione con Lucio Dalla (si deve a lui anche la scelta del nome Ron), la stesura delle prime musiche (di Ron, ad esempio, è “Piazza Grande”, che Dalla porterà a Sanremo nel 1972), gli album sperimentali, i concerti impegnati (tra cui il celebre “Banana Republic”, con Dalla e De Gregori nel 1979) e una parentesi nel cinema (“Lezioni private”, “In nome del Papa Re”, “L’Agnese va a morire”, “Turi e i Paladini”, “Mascagni”) formano l’artista e lo lanciano definitivamente nel mondo della musica italiana. Nel decennio successivo, grazie ad album di successo Ron diventa uno degli artisti italiani più amati. Tra il ’90 e il ’96 nascono alcune sue canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana, come “Attenti al lupo”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Le foglie e il vento” e “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, con la quale vince, sul palco con Tosca, il 46° Festival di Sanremo. Seguono anni in cui le collaborazioni con altri artisti, la voglia di mettersi in gioco e l’impegno nel sociale segnano significativamente la produzione di Ron, a cominciare dall’album “‘70/’00”, in cui duetta con amici e colleghi conosciuti durante il corso della sua carriera, passando dal “Fab Four tour” dell’estate del 2002 con Fiorella Mannoia, Pino Daniele e Francesco De Gregori, sino ad arrivare nel 2006 al doppio cd “Ma quando dici amore” (i cui proventi furono devoluti a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica per la lotta contro questa terribile malattia neurodegenerativa) e, nel 2008, a “Quando sarò capace d’amare”. Dopo cinque anni dall’ultimo lavoro discografico e tanta contaminazione anglo- americana, Ron ritorna nel 2013 con “Way Out”, offrendo con esso le sonorità e l’atmosfera della musica che da sempre ama e ascolta. L’anno dopo, il 2014, è la volta del successo di pubblico del brano “Un abbraccio unico”, presentato al Festival di Sanremo e contenuto nell’omonimo album.A dieci anni da quel primo album di duetti e d’impegno contro la SLA, Ron esce oggi con “La forza di dire sì”, doppio cd contenente 24 duetti e 2 canzoni inedite, i cui proventi saranno anche questa volta devoluti alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU