Economia e lavoro - 17 novembre 2016, 05:00

Appendino sulla sicurezza; "Sindaci possono fare differenza, ma devono avere più risorse"

"Dopo questi cinque anni da sindaco conto di tornare a pensare alla mia famiglia”

Appendino sulla sicurezza; "Sindaci possono fare differenza, ma devono avere più risorse"

“E’ sbagliato affrontare la sicurezza come un tema di destra o di sinistra. I sindaci possono fare la differenza, però servono anche più risorse”. E’ questa la risposta di Chiara Appendino al direttore del Corriere della Sera Luciano Fonatana, nell’ambito del road show “Agenda Italia”, che si è svolto ieri sera presso l’ex Palazzo della Luce.

Tanti i temi affrontati nel corso della serata, dalla Tav, alle periferie (leggi qui l’articolo).

“Un sindaco”, ha proseguito Appendino, “rappresenta un’istituzione e quindi deve avere la capacità di dialogare con tutti. Quando parlo con Chiamparino posso essere in disaccordo su alcuni temi, ma il rapporto istituzionale deve esserci, così come quando parlo con Renzi lui rappresenta il Governo.”

“Come M5S”, ha proseguito, “dobbiamo dimostrare di essere in grado di governare: come sindaco, giovane e donna devo essere all’altezza del ruolo”.

“Ho un ottimo rapporto sia con Beppe (Grillo)”, ha proseguito il sindaco, “che con Federico (Pizzaroti). Se non ci fosse Beppe il M5S non sarebbe mai nato e non mi sarei mai avvicinata al mondo della politica. Trovo tuttavia impensabile che un sindaco, a capo della Città Metropolitana, posso anche a fare la senatrice. Dopo questi cinque anni da sindaco conto di tornare a pensare alla mia famiglia”, ha concluso Appendino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU