Eventi - 04 dicembre 2016, 19:01

La neonata casa di produzione Musa si presenta al pubblico al Teatro Murialdo

L'eccezionale spettacolo Romeo e Giulietta di Teatro Blu offerto a ingresso gratuito

La neonata casa di produzione Musa si presenta al pubblico al Teatro Murialdo

Giovedi 15 dicembre 2016, al Teatro Murialdo di Torino, la neonata casa di produzione Musa si presenta al pubblico a modo suo, ovvero con l'eccezionale spettacolo Romeo e Giulietta di Teatro Blu offerto a ingresso gratuito.

Musa srsl è una giovane casa di produzione nata per essere una realtà rilevante e particolarmente dinamica sul panorama nazionale. Punto di partenza, la produzione e la distribuzione degli spettacoli della compagnia NuoveForme di Torino, presentati in una tournée italiana che nell'ultimo mese ha coinvolto oltre 3000 spettatori e teatri come il Colosseo di Torino, La Contrada – teatro stabile di Trieste e il teatro Puccini di Firenze.

Fiori all'occhiello di Musa gli spettacoli scritti e diretti da Alessandro Fullin (Piccole Gonne, La Divina e Fullin legge Fullin) ma fin da questa prima stagione troveranno anche un grande spazio produzioni di teatro e di danza giovani con impronta sperimentale e votata all'intrattenimento. Il filo conduttore è la contaminazione delle arti e dei media. Per la stagione 2016-2017 Musa cura anche una piccola rassegna di spettacoli in programmazione presso il teatro Murialdo di Torino e il teatro comunale di Rivara.

Attraverso collaborazioni con enti pubblici e privati e attraverso l'emissione di bandi Musa srls si propone di diventare creatrice e promotrice di prodotti artistici a tutto tondo, spaziando dal teatro al cinema, dalla radio all'editoria. Occasione per presentare Musa al pubblico e agli addetti ai lavori sarà lo spettacolo Romeo e Giulietta, ospitato in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

Romeo e Giulietta

Grazie alla collaborazione di Musa con Regione Lombardia e la fondazione Piemonte dal Vivo arriva a Torino l'importante spettacolo Romeo e Giulietta di e con Silvia Priori e Roberto Gerbolès. Una pièce intensa sul tema dell'amore, in cui i due celebri personaggi si risvegliano e percorrono a ritroso le tappe del loro sentimento tormentato e gli ostacoli che si sono frapposti tra loro, in un delicato equilibrio tra presente e passato, tra tradizione e sperimentazione. Questa riscrittura di Romeo e Giulietta, prodotta da Teatro Blu di Cadegliago (Va), si è aggiudicata il premio Ribalta 2004 e vanta oltre 300 repliche in tutta Europa. La data di Torino fa parte di una grande tournée che toccherà 7 regioni e 5 stati esteri promossa da EUSALP, il progetto europeo per le regioni alpine. Un ulteriore dimostrazione delle importanti sinergie attivate da Musa fin dai suoi primi mesi di attività.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU