L'Associazione Culturale Voci dello Sport, nata nel settembre 2016, si prepara a festeggiare il suo primo Natale: questa sera alle ore 21 in via Madama Cristina 44 a Torino si terrà infatti un brindisi di Natale molto speciale. Oltre ad Enrico Zambruno, padrone di casa, fondatore dell'Associazione e ideatore del Corso Telecronista Sportivo, ci sarà infatti anche la gradita presenza del giovane scrittore Enrico Varrecchione che presenterà al pubblico il suo nuovo libro, Yankee '46: la storia immaginaria di un Mondiale di calcio disputato subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Il libro, edito da Edizioni Epoké, è ambientato appunto nel 1946. Tra le macerie del dopoguerra il calcio ricomincia a scaldare il cuore dei tifosi: Rimet e la FIFA lavorano sodo perché si giochi subito un nuovo Campionato del Mondo. Le difficoltà però sono molte: chi avrà il coraggio di partecipare? Chi la forza di vincere? Di certo c'è solo che i Mondiali si giocheranno dall’altra parte dell’Atlantico, anche se lo sanno soltanto quattro persone.
Una serata di sport, di cultura e di divertimento per augurare a tutti gli appassionati di sport un felice e sereno Natale.





