“Sono contento di essere qui oggi a presentare un progetto a cui tengo in modo particolare. StartMap è la realizzazione concreta di una delle priorità della Consulta Giovani. Grazie ad un lavoro serio e capillare, da oggi, attraverso una classificazione pressoché totale dei partner del mondo imprenditoriale, si è in grado di fornire strumenti preziosi a chiunque voglia intraprendere la stessa strada”: così il consigliere regionale Alessandro Benvenuto, alla presentazione del progetto realizzato dalla Fondazione Human Plus con la collaborazione della Consulta regionale dei Giovani.
“La Fondazione Human Plus - sottolinea il consigliere regionale delegato alla Consulta - ha studiato e realizzato al meglio un sistema per classificare e raggruppare tutte le informazioni necessarie per avviare un’attività in proprio. Il Piemonte da oggi ha uno strumento in grado di semplificare e, quindi, velocizzare l’accesso alla rete di dati e notizie. Un accesso riservato non solo ai giovani, ma anche a chi fa impresa già da tempo”.
“StartMap è, dunque, un validissimo supporto alla creazione e alla crescita delle imprese – conclude Benvenuto -, ma non solo. Sarà anche estremamente utile a far conoscere le potenzialità imprenditoriali del nostro territorio al di fuori dei confini regionali e, di conseguenza, ad attrarre un numero maggiore di investitori”.