Si annunciano lunghi i tempi di riapertura della piscina Parri, chiusa dalla scorsa estate a causa delle infiltrazioni d’acqua. Nel 2016 sono stati effettuati due interventi, nel tentativo di risolvere il problema, rivelatesi però non risolutivi.
“I lavori”, ha dichiarato ieri in consigliere l’assessore allo sport Roberto Finardi su interpellanza di Silvio Magliano, “dovrebbero andare a bando e pertanto i tempi non sarebbero brevissimi”.
“Mi chiedo”, ha replicato il capogruppo dei Moderati, “come sia possibile che ben due interventi in un anno sullo stesso problema non siano stati sufficienti a risolverlo. È stato fatto tutto a regola d’arte? O è possibile che, oltre al problema delle infiltrazioni, ci sia stato anche un più banale problema di imperizia da parte di chi ha fatto i lavori, con un investimento di soldi pubblici? E com’è possibile che non si sia pensato di informare meglio e in maniera più tempestiva l’utenza della piscina, una delle più frequentate della Circoscrizione 8?”.
L’assessore Finardi ha poi evidenziato che:”i carnet-ingressi già acquistati potranno essere utilizzate in tutte le piscine comunali inferiori ai 35 metri”.