Basket - 21 dicembre 2016, 17:05

Basket Chieri, doppia vittoria in Promozione femminile e Prima Divisione maschile

Soddisfazioni per le squadre allenate da Savaglio e Lonoce

Basket Chieri, doppia vittoria in Promozione femminile e Prima Divisione maschile

Dopo i passi falsi contro Sporting Santa Rita e Cuneo, la Promozione del Basket Chieri ha ritrovato i due punti ieri sera, superando in casa il Franzin Val Noce nella settima e ultima giornata del girone di ritorno. 57-52 il punteggio finale della sfida (parziali 14-14 11-13 21-16 11-9), nella quale le biancorosse si sono complicate la vita con una fase difensiva non sempre impeccabile, che ha permesso alle avversarie di salire fino al più 10 nel secondo quarto e di rimanere in scia fino alla sirena conclusiva, tornando anche in vantaggio a due minuti dal termine. Dopo un primo periodo punto a punto la formazione ospite ha rotto l’equilibrio con un parziale di 10-0 nei primi minuti della seconda frazione, prontamente recuperato dal BC prima dell’intervallo. Nella ripresa le padrone di casa sono passate in vantaggio ma non sono riuscite a chiudere la partita per qualche disattenzione difensiva ben sfruttata dalle ragazze in maglia verde, più reattive anche sulle palle vaganti. A due minuti dalla fine il Franzin Val Noce è salito sul 52-51; a quel punto il Basket Chieri non ha più sbagliato nulla nella propria metà campo, trovando sei punti consecutivi e conquistando la quinta vittoria stagionale. Le biancorosse torneranno in campo venerdì 13 gennaio in casa contro Pancalieri, nella prima giornata del girone di ritorno.

Bella vittoria anche per la Prima Divisione, che giovedì sera sul parquet di Leinì ha infilato la quarta vittoria consecutiva in altrettante partite di campionato con lo score di 43-64 (parziali 14-11 9-20 2-15 18-18). In avvio di partita i biancorossi hanno perso Costa per infortunio; hanno fallito alcune conclusioni dalla lunga distanza, permettendo così ai padroni di casa di chiudere i primi 10 minuti avanti. “Dal secondo quarto in poi i ragazzi si sono sciolti e hanno iniziato a giocare molto bene - commenta coach Andrea Savaglio - hanno costruito buoni tiri e sono stati precisi dall’arco e dalla lunetta”. Nell’ultimo periodo, in vantaggio di una ventina di punti, il BC si è leggermente rilassato e ha permesso a Leinì di avvicinarsi, senza mai tuttavia mettere in discussione il risultato finale. “Sono soddisfatto anche per i rientri definitivi di Caretto e Taricco - conclude il tecnico chierese - proseguiamo ora il lavoro per raggiungere gli obiettivi della stagione: la promozione e la crescita degli under 20”.

Martedì il Basket Chieri è chiamato al recupero della terza giornata, in Valle d’Aosta a Pont Saint Martin contro il Pontdonnas. Poi, dopo la sosta natalizia, torneranno in campo domenica 15 gennaio in casa contro il New Basket Abet.

Leinì – MyGlass Basket Chieri 43-64 (14-11 9-20 2-15 18-18)
MyGlass Basket Chieri: Ferrero 18, Dioguardi 11, Iampietro 8, Miravalle 7, Taricco 7, Aschieri 5, Coda 5, Caretto 3, Andreazza, Costa. All. Savaglio, viceall. Miano

MyGlass Basket Chieri – Franzin Val Noce 57-52 (14-14 11-13 21-16 11-9)
MyGlass Basket Chieri: Accardo 4, Vallero 2, Raimondo 7, Fumello, Quaglia, Viano 10, Lamparelli, Gastaldi 17, Fissore 13, Pollano 4, Cancian. All. Lonoce
Franzin Val Noce: Viseti 5, Crespo 9, Virca, Mollar P. 11, Mollar S. 16, Mola 11, Bruno. All. Rucci

c.s.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU