Politica - 21 dicembre 2016, 15:47

Montanari all'urbanistica, la minoranza:"Più grande attuatore linee Pd"

Guido Montanari resta assessore all'Urbanistica. A stabilirlo oggi la Sala Rossa, che con 28 voti contrari ha respinto la mozione del consigliere della Lega Nord Fabrizio Ricca. Che ha commentato con toni molto duri

Montanari all'urbanistica, la minoranza:"Più grande attuatore linee Pd"

Guido Montanari resta assessore all'Urbanistica. A stabilirlo oggi la Sala Rossa, che con 28 voti contrari ha respinto la mozione del consigliere della Lega Nord Fabrizio Ricca, nella quale chiedeva la remissione delle delega.

"Le politiche urbanistiche di Montanari sono state in perfetta continuità  con quelle della passata giunta. Non si capisce dove sia finita l'amministrazione Fassino e sia iniziata quella Appendino. Dopo aver riempito la città di centri commerciali e deluso tutte le promesse fatte in campagna elettorale, è per questo che è meglio che si trovi un mestiere più adatto a lui", ha commentato Fabrizio Ricca.

"Io non sono favorevole a questa richiesta", ha commentato in maniera ironica Stefano Lo Russo," perché il vicesindaco si è dimostrato il miglior attuatore delle linee urbanistiche del Pd". Chiaro il riferimento al progetto di riconversione dell'ex Westinghouse, che i pentastellati hanno dovuto approvare per fare quadrare il bilancio, nonostante la contrarietà in campagna elettorale. 

Parole alle quali ha replicato il consigliere del M5S Damiano Carretto:"Si tratta di interventi eredità della precedente amministrazione, troppo avanti per essere bloccati. I progetti sono delle ca...e".

"Non possiamo perdere uno come Montanari."-ha commentato ironicamente Mimmo Carretta-"Il suo più grande successo è stato quello di convincere della bontà delle scelte della giunta Fassino i consiglieri del M5S".

"Appendino", ha proseguito Roberto Rosso,"straccia la dignità del vicesindaco, perché non gli fa fare quello che ha in testa".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU