“La nostra forza è far parte di una comunità”. Si apre così il discorso degli auguri ai dipendenti di Chiara Appendino, che si è svolto questo pomeriggio al teatro Regio. Nel foyer della celebre istituzione culturale erano presenti centinaia di persone, per partecipare al brindisi con il sindaco. “So che ci sono tante difficoltà quotidiane”, ha spiegato il primo cittadino, “e che cerchiamo di affrontarle al meglio. Ci tenevo oggi ad augurarvi di persona buon Natale, spero di conoscere tutti entro il 2017”.
“So”, ha proseguito, “che ci sono grandissime professionalità e competenze. Noi abbiamo raccolto questa sfida: a noi l’onere e l’onore di farle emergere. Grazie a voi che servite la città, ci mettete entusiasmo, impegno e anche di più rispetto a quello che è richiesto. Perché sappiamo che è un momento difficile, che le risorse sono poche, la domanda cresce e quello che fa la differenza è l’umanità che ciascuno di noi mette”.
“Grazie di cuore: io ogni giorno cerco di raccontare cosa vuol dire lavorare all’interno di un ente pubblico: molti non lo sanno e non lo capiscono e quindi bisogna metterci qualcosa di più per far capire quanto siamo una bella struttura”, ha concluso Appendino.