Politica - 18 gennaio 2017, 11:45

"La Regione garantisca il riavvio della circolazione dei libri nell’area metropolitana”

Lo chiede a gran voce Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord, in un’interrogazione che presenterà all’attenzione della Giunta

"La Regione garantisca il riavvio della circolazione dei libri nell’area metropolitana”

Dall’inizio di gennaio risulta interrotto, per non precisati motivi di ordine finanziario, il sistema di circolazione libraria, alla base del buon funzionamento del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana. Dalla Giunta vorrei sapere quando e come si attiverà per  risolvere il problema”: così Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord, in un’interrogazione che presenterà all’attenzione della Giunta.

Lo SBAM – spiega Benvenuto - è un progetto della Regione che ha, tra gli altri, lo scopo di coordinare l’attività delle biblioteche di pubblica lettura, facendo circolare libri, servizi e iniziative culturali. Dall’inizio di quest’anno, però, i cittadini non possono più fare affidamento sul sistema di prenotazione dei testi e sul relativo ritiro nella biblioteca a loro più vicina”.

"La Giunta – conclude il consigliere leghista - rimedi al più presto a questo inconveniente, che non permette ai cittadini della città metropolitana di usufruire di un utile servizio”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU