Potrebbero ripartire a marzo 2017 i lavori di costruzione del grattacielo della Regione Piemonte. Ad annunciarlo l'assessore Aldo Reschigna, nel corso di un incontro con i commercianti della zona Lingotto, che si è svolto mercoledì.
"Nelle prossime due settimane", spiega Reschigna, intervistato all'assemblea di Anci Piemonte, "dovrebbe svolgersi l'ultimo incontro tra Regione Piemonte e la parte dell'azienda costruttrice che è rimasta". "Resta ancora un piccolo pezzetto di strada da percorrere", ha spiegato, "che secondo me non è enorme".
"Entro la prossima settimana, massimo quindici giorni, dovremo avere una risposta. Se riuscissimo a chiudere l'intesa a marzo potrebbero riprendere i lavori. Non è comunque un problema di volontà politica", ha concluso Reschigna.
Il cantiere del nuovo grattacielo della Regione Piemonte, che dovrebbe diventare sede unica dell'ente al Lingotto, è stato aperto nel 2011. A dicembre 2016 sono state rinviate a giudizio sei persone, nell'ambito dell'inchiesta avviata dalla Procura di Torino. Tra di essi figurano ex funzionari regionaleli e responsabili del consorzio di costruzione.