Politica - 20 gennaio 2017, 11:48

Braccio di ferro tra Appendino e i presidenti di circoscrizione

A scatenare la bagarre il bilancio previsionale 2016-2017, con il taglio del 25% ai conti degli otto mini-sindaci dei quartieri

PH credit: blog Chiara Appendino

PH credit: blog Chiara Appendino

Presidenti di Circoscrizioni VS amministrazione Appendino. A scatenare la bagarre il bilancio previsionale 2016-2017, o meglio un taglio del 25% ai conti degli otto mini-sindaci dei quartieri.

La riduzione era già nell'aria da diversi mesi, ma a fare traboccare il vaso è il mancato confronto con l'assessore al bilancio Sergio Rolando, chiesto da tempo e a gran voce dai Presidenti. Che ieri si sono visti recapitare una missiva, inviata anche ai Direttori del Comune, che a chiare lettere diceva:"Entro il 26 gennaio è obbligatorio spedire le proposte di stanziamento riesaminate in linea con le riduzioni richieste".

"Si richiede per le spese non considerate obbligatorie", prosegue, "di evidenziare gli effetti derivati da un mancato o inferiore finanziamento". "Giova ricordare che un'eventuale mancata approvazione sul bilancio di previsione entro i termini stabiliti del 31 marzo, determinerebbe lo scioglimento del consiglio".

"Aspettavamo", commenta Davide Ricca della 8, "un incontro, che non ci è mai stato concesso, sul bilancio con l'Assessore Competente".

"Purtroppo", prosegue,"il giorno in cui era fissato "aveva il dentista" e adesso ci viene chiesto con nota "avente carattere di urgenza" da lui e dal Sindaco di proporre entro e non oltre il 26 gennaio un taglio del 25%, dove ci viene consigliato di "modificare i contratti già in essere per consentire economie sugli stessi" e di evidenziare per le spese non obbligatorie l'effetto che causerebbe un mancato o inferiore finanziamento".

"Direi di smettere di guardarsi l'ombelico. Il problema è serio", conclude.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU