"Non è più rinviabile un intervento sui passaggi a livello della Torino – Pinerolo e raddoppi parziali della linea. L'incidente avvenuto questa mattina ha mandato in tilt l'alimentazione elettrica causando l'ennesimo disagio per i pendolari pinerolesi", commenta Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte e Vicepresidente Commissione regionale Trasporti, sui disagi della linea ferroviaria Torino-Pinerolo.
"Da tempo Regione e Ministero hanno trovato un accordo per migliorare la tratta: 45 milioni di investimenti Ministeriali e 5 regionali, provenienti da fondi europei," dice Valetti.
"Eppure non si ha ancora alcuna certezza su tempi e modi degli stanziamenti: è un continuo rimpallo di competenze. Intanto a pagarne il prezzo sono i cittadini, sempre più incentivati dai continui disguidi a lasciare il treno per prendere la macchina. La pazienza è finita, chiediamo che la Regione faccia sentire la propria voce una volta per tutte affinché i fondi previsti vengano subito stanziati," conclude il consigliere.