Basket - 03 febbraio 2017, 12:02

Basket, alla FIAT Torino arriva l'uomo più alto d'Italia!

Sembra ormai fatta per lo scambio tra Gino Cuccarolo e Abdel "Aka" Fall. Si muove anche il mercato femminile: la Fixi Piramis Torino saluta Ilenia Cordola che andrà al San Salvatore Selargius

Cuccarolo dal sito "virtus.it"

Cuccarolo dal sito "virtus.it"

Sono ore calde per il mercato cestistico torinese. Entrambe le compagini di serie A, maschile e femminile, si stanno muovendo sul mercato, per arricchire o sfoltire il roster a disposizione.

Manca solo l’ufficialità per il trasferimento di Ilenia Cordola, pivot della Pallacanestro Torino, in Sardegna alla San Salvatore Selargius, squadra militante in A2. 

La Cordola, classe 1996 nativa di Carmagnola, è una delle stelle del basket rosa italiano: punto saldo dell’Under 20, ha partecipato l’anno scorso all’Europeo Under 20 di Matosinhos, che si è concluso con una medaglia dargento per le azzurrine. Quest’anno a Torino ha collezionato 11 punti negli 81 minuti di impiego.

Passiamo agli uomini. Alla FIAT Torino sembra in dirittura d’arrivo lo scambio Fall-Cuccarolo, tra Torino e Udine.

Abdel Fall, senegalese con passaporto italiano, ha faticato a trovare spazio nelle rotazioni di Coach Vitucci, accumulando soltanto 17 minuti sul palquet; il centro torna in A2, dove nell’ultima stagione con la Novipiù Casale aveva una media di 7 punti, 8.3 rimbalzi e 1.5 stoppate.

A Torino dovrebbe arrivare Gino Cuccarolo, centro di ben 221 centimetri. Cuccarolo ha mossi i primi passi a Treviso, dopodichè ha iniziato un lungo peregrinaggio che lo ha portato, tra le altre, a Venezia, Siena e Bologna; in questa stagione a Udine ha una media di 4.6 punti e 19.7 minuti d’impiego a partita.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU