Due grandi eventi piemontesi, il Carnevale di Ivrea (con la sua arcinota battaglia delle arance) e il Salone del Libro di Torino (in programma dal 18 al 22 maggio prossimi), hanno deciso di dare vita a una partnership.
Da sabato 25 a martedì 28 febbraio, nello stand di Turismo Torino all'interno del Villaggio Arancio, ci sarà uno spazio di vendita anticipata dei biglietti del Salone al prezzo di 8 euro. Sarà possibile acquistare i biglietti anche nelle librerie di Ivrea dal 20 febbraio al 4 marzo. Inoltre quest'anno Ivrea sarà coinvolta nelle iniziative del Salone, ospitando uno o più eventi.
"L'accordo con il Carnevale di Ivrea nasce dal desiderio del Salone del Libro di festeggiare la propria 30esima edizione offendo a tanti nuovi amici la possibilità di acquistare i biglietti in anticipo e a prezzo ridotto, magari nella propria libreria", ha spiegato il presidente Mario Montalcini. "Siamo orgogliosi che una città come Ivrea entri nel circuito del Salone Off". E da qui a maggio saranno studiate anche altre iniziative.