Eventi - 11 febbraio 2017, 15:43

Il Gran Balon degli innamorati

Lo storico mercato di Borgo Dora anticipa San Valentino e si mette a disposizione degli innamorati, previsti più banchi dedicati alle idee regalo per il 14 febbraio. E qualcosa per il futuro…

Il Gran Balon degli innamorati

Il Gran Balon è il mercato che, ogni seconda domenica del mese, allarga la partecipazione del classico Balon del sabato orientandosi verso una vocazione antiquaria. Con 250 bancarelle e 50 tra negozi, bar e ristoranti, è un evento eccezionale che si ripete da una trentina d’anni.

In occasione dell’imminente festa degli innamorati, il Gran Balon si prepara a una versione del mercato in linea con questa ricorrenza.

“Saranno distribuiti dei palloncini a forma di cuore – ha raccontato Simone Gelato, presidente dell’Associazione dei commercianti del Balon – con il simbolo della nostra associazione. L’idea è quella di mettere in piedi una bella coreografia per tutto il mercato”. L’auspicio è che i palloncini facciano pensare alla mongolfiera di piazza Borgo Dora, che è considerata il simbolo del mercato.

“Anche i ristoranti – ha continuato Simone Gelato – stanno preparando qualcosa di speciale. Ci saranno, ad esempio, dei menu particolari dedicati agli innamorati. So, poi, che dei negozi organizzeranno delle iniziative autonome durante l’evento”.

Sarà una domenica colorata, insomma, piena di iniziative dedicate agli innamorati. E, magari, anche l’opportunità per fare i regali dell’ultimo momento.

Ma il Gran Balon degli innamorati prelude anche a qualcos’altro. “Ci sono delle iniziative che stiamo ultimando – ha rivelato Simone Gelato – e nelle prossime settimane ne comunicheremo alcune. Cercheremo di realizzare un programma in grado di attirare i turisti durante tutto l’anno”.

Per adesso, oltre agli innamorati, si pensa anche al Carnevale: i commercianti del Balon non staranno fermi, anzi.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU