Altri sport - 16 febbraio 2017, 10:29

Cus Ad Maiora, il programma delle giovanili

Scenderanno in campo le due Under 14, l'Under 16 Elite, i Bulls di Serie C e l'Under 18 territoriale: ecco orari e luoghi degli incontri

Cus Ad Maiora, il programma delle giovanili

Sabato le due Under 14 faranno visita alle 16,30 all'Alessandria e al Novi, dopo aver sconfitto sabato scorso per 27-12 e 29-19 il VII. Domenica andranno in campo anche l'Under 18 territoriale alle 11,30 a San Mauro e l'Under 16 Elite alle 12,30 al centro sportivo Angelo Albonico contro il CUS Milano. A Grugliasco anche i Bulls di serie C, che nella fase Passaggio riceveranno alle 14,30 il Rivoli. Sarà invece ferma la serie A femminile.

«L'Under 18 – afferma D'Angeloda quando abbiamo raggiunto i numeri giusti per allenarci sta facendo un percorso di crescita che a inizio stagione era difficile vedere. A poco a poco il gruppo si sta formando e il gioco sta migliorando. Se ad agosto fossimo partiti nelle condizioni attuali ora saremmo più avanti. L'avvio è stato a rilento, ma stiamo lavorando molto duramente e quello che conterà sarà il punto d'arrivo. L'Under 16 ha un bel numero di ragazzi ed è una squadra con un ottimo potenziale, anche se deve iniziare a chiudere un po' di più le partite. Nicolas Epifani è subentrato a Nicola Compagnone, che ha dovuto lasciare per motivi di lavoro, e si è subito imposto come persona e come coach. Da due settimane è iniziato un nuovo progetto. Ogni due mercoledì svolgiamo un allenamento congiunto di Under 18 e Under 16, con l'obiettivo di dare a tutti i ragazzi la stessa base tecnica. In questo modo è anche più facile avere i numeri per svolgere delle sessioni proficue.  Roberto Marchiori, Roberto Modonuttto e Nicolas Epifani lavorano con gli avanti e io e Manuel Musso con i trequarti. Cerchiamo insomma di porre le condizioni affinché il passaggio di categoria sia il più naturale possibile. Il feedback da parte dei ragazzi è stato ottimo e nei siamo felici».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU