Economia e lavoro - 16 febbraio 2017, 07:00

Italdesign lancia al Salone Ginevra nuovo brand di lusso in omaggio a Torino

Italdesign Automobili Speciali è il nuovo marchio dell’azienda di Moncalieri

Italdesign lancia al Salone Ginevra nuovo brand di lusso in omaggio a Torino

Farà il proprio debutto durante il prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra “Italdesign Automobili Speciali”, il nuovo marchio dell’azienda di Moncalieri. Il nuovo brand contraddistinguerà tutte le vetture realizzate in produzione ultra-limitata, destinate ad alcuni selezionati collezionisti.

"Nel disegnare questo nuovo logo, ci siamo ispirati al simbolo della Città di Torino" – ha dichiarato Filippo Perini, Head of Innovation Design –, "non tanto al toro rampante presente nello stemma della città, quanto invece all’iconografia del muso del toro che costituisce un elemento ornamentale di molti palazzi antichi di Torino. In questa città è iniziata la storia dell’automobile italiana, sono state fondate le più famose e  prestigiose case automobilistiche, e sono nati i “carrozzieri” che hanno reso celebre in tutto il mondo il car design italiano".

Italdesign torna dunque alla produzione in piccola serie, un’esperienza iniziata negli anni ’70 con la BMW M1, negli anni ’80 con il prototipo Aztec e nei ’90 con Nazca e W12. Proprio a Nichelino sono stati assemblati oltre settanta veicoli di pre-serie del nuovo compatto di Q2.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU