“Mentre la Sindaca di Torino solidarizza e scende in piazza con i tassisti, in Regione il suo stesso movimento propone una legge che va in direzione opposta”. Lo dichiara Davide Gariglio, capogruppo del Pd in Regione Piemonte e segretario regionale dello stesso partito, commentando le proteste dei tassisti in corso in numerose città e tra queste anche a Torino. Il capogruppo dem fa riferimento al progetto di legge n.173 “Interventi di promozione della mobilità condivisa”, presentato dal consigliere pentastellato Davide Bono.
“La Sindaca"– prosegue Gariglio – "solidarizza con i tassisti, ma nello stesso tempo il suo Movimento politico vorrebbe approvare una legge in senso opposto".
"Sul testo di legge regionale" – continua - "sono già state fatte le consultazioni a fine 2016 e tutti si sono dichiarati contrari". "La materia è articolata ed è pura competenza nazionale" – sottolinea l’esponente Pd – "la forzatura che vorrebbero compiere i grillini in regione, oltre a travalicare il confine delle nostre competenze, introdurrebbe un sistema del tutto libero e senza regole".
"Ancora una volta"– conclude –"assistiamo all’incoerenza dei grillini: in piazza sostengono i tassisti, in Consiglio regionale propongono la deregulation totale”.