Attualità - 27 febbraio 2017, 15:55

Torino, l'area del Motovelodromo di corso Casale verso la riqualificazione

Ad annunciarlo l'assessore Sergio Rolando, in risposta al consigliere Silvio Magliano

Torino, l'area del Motovelodromo di corso Casale verso la riqualificazione

L’area del Motovelodromo di corso Casale sarà oggetto di una riqualificazione complessiva. Ad annunciarlo l’assessore al bilancio Sergio Rolando, in risposta al consigliere Silvio Magliano. Il capogruppo dei moderati ha infatti chiesto all’amministrazione Appendino quale fosse il futuro della struttura di Madonna del Pilone.

“Abbiamo prorogato l’affidamento in custodia”, ha commentato Rolando, “alle associazioni che oggi sono presenti. Inoltre stiamo esaminando le proposte che stanno pervenendo alla Città”. In quest’ultimo caso il Comune può scegliere se mantenere in capo la manutenzione, oppure affidarla all’associazione che prenderebbe eventualmente in concessione la struttura.

“Noi saremo orientati verso un’altra via”, ha replicato l'assessore Rolando a Magliano, che aveva chiesto una risposta diretta, “che è quella della rivalutazione complessiva dell’area, anche su finanza di progetto”.

"Si tratta di parole positive", ha commentato Silvio Magliano, "solo se saranno seguite da fatti. Vigilerò affinché i secondi accompagnino le prime. Ho chiesto di poter portare il tema in Commissione per discutere più approfonditamente su modalità e tempistiche. Senza un cronoprogramma certo, le promesse sono fumo".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU