Politica - 28 febbraio 2017, 09:30

"Barca-Bertolla, il quartiere senza pediatra": la denuncia di Silvio Magliano

”L’Assessore Schellino ha garantito, rispondendo alla mia domanda, l’introduzione di un’antenna consultoriale, attiva alcune ore a settimana attraverso la Pediatria di Comunità e a carico dell’Asl”

"Barca-Bertolla, il quartiere senza pediatra": la denuncia di Silvio Magliano

 

Da fine gennaio il quartiere di Barca Bertolla si trova senza pediatra. A denunciare il fatto è il consigliere Silvio Magliano, che ieri ha presentato un’interpellanza in Sala Rossa.

”L’Assessore Schellino”, spiega l’esponente dei moderati, “ha garantito, rispondendo alla mia domanda, l’introduzione di un’antenna consultoriale, attiva alcune ore a settimana attraverso la Pediatria di Comunità e a carico dell’Asl”.

“Spero davvero che”, continua Magliano, “si tratti di una soluzione provvisoria e che si possa presto tornare ad avere un pediatra operativo stabilmente in questo quartiere”. “Anche quando numeri e regolamenti permetterebbero in teoria di non intervenire immediatamente”, prosegue, “la politica dovrebbe rendersi conto che in un quartiere tra i meno serviti dal trasporto pubblico la presenza di un pediatra è fondamentale. Auspico che si agisca in questo senso”.

“Anche così si dimostrerebbe che l’impegno e l’attenzione a favore delle periferie non sono soltanto un tema da campagna elettorale. Ho chiesto di portare l’argomento in Commissione per verificare, tra alcune settimane, se la soluzione identificata sia adeguata alla portata del problema e, in caso contrario, per identificare misure più decisive”, conclude l’esponente dei moderati.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU