Con una puntualità svizzera, ieri alle 10 del mattino sono stati aperti i cancelli e un’ora dopo il Sindaco di Nizza Philippe Pradal e il Presidente del Dipartimento delle Alpi Marittime Eric Ciotti hanno inaugurato la Fiera di Nizza, giunta alla sua settantatreesima edizione.
Invitata d’onore la Russia che si è presentata al pubblico francese con uno spettacolo in costume e con una serie di stand. Quasi mille espositori all’insegna della voglia di “changer”.
Uno slogan ripetuto anche sui manifesti appesi all’entrata e dentro i padiglioni della fiera: cambiare il frigorifero, l’arredo, le pentole. Cambiare il modo e lo standard di vita: la Fiera in questo senso ha una risposta a tutte le esigenze, comprese quelle dell’arredo del giardino e degli spazi verdi di casa, nella parte esterna.
Le persone che entrano si addentrano tra gli stand iniziando un’avventura nella quale, passo dopo passo, la voglia di cambiare cresce e le offerte si moltiplicano.
Una grande opportunità commerciale, non solo per l’area di Nizza, ma anche per le regioni confinanti. Si sentiva parlare molto in italiano, tanti i torinesi presenti, non a caso parecchi stand proponevano prodotti e ditte d’Oltralpe.
Maggiori info su http://www.foiredenice.com