Eventi - 08 marzo 2017, 10:19

Francesco Gabbani a Torino con il successo Occidentali's Karma

Atteso sul palco del GruVillage martedì 20 giugno alle ore 22.00

Francesco Gabbani a Torino con il successo Occidentali's Karma

 

Atteso sul palco del GruVillage martedì 20 giugno alle ore 22.00 il vincitore della 67° edizione del Festival di Sanremo 2017 Francesco Gabbani.

Cantautore e polistrumentista italiano, Gabbani ha vinto due volte su due partecipazioni il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, anno in cui ha vinto come esordiente con il brano Amen, ottenendo, inoltre, anche il Premio Emanuele Luzzati, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio al miglior testo Sergio Bardotti nella sezione Nuove Proposte, e nel Festival di Sanremo 2017 nella categoria Big con il brano Occidentali's Karma ottenendo il Premio TIM music, diventando il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto i due principali premi della manifestazione canora in due edizioni consecutive classificandosi primo nelle medesime categorie.

Mentre la sua Occidentali’s Karma ha recentemente guadagnato il secondo disco di platino Gabbani, in qualità d'interprete della canzone vincitrice del Festival Di Sanremo, è stato automaticamente candidato e scelto per rappresentare l’Italia all'Eurovision Song Contest 2017 di Kiev, diventando il primo italiano a partecipare a ben tre eventi precedenti l’Eurovision (Londra, Amsterdam e Mosca).

 

Occidentali's Karma di Francesco Gabbani, oltre a essere il singolo più venduto in Italia dalla sua pubblicazione, è per la seconda settimana consecutiva al primo posto della classifica airplay radio e video settimanale.

Il video, con oltre 45 milioni di visualizzazioni, più di 400mila likes e 30mila commenti, è il music video sanremese di maggiore successo di sempre su YouTube e, per la seconda settimana consecutiva, si colloca nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo su YouTube .

Il cantautore toscano presenterà al GruVillage il suo ultimo disco la cui uscita è prevista tra fine aprile e inizio maggio, per BMG Rights Management (Italy), aprono oggi mercoledì 8 marzo alle ore 11.00 le prevendite delle prime date del nuovo attesissimo tour che partirà il 19 giugno da Verona.

Gabbani e il tormentone pop che gli ha restituito il suo secondo podio sanremese saranno ospiti della rassegna musicale estiva Colonia Sonora organizzata da Radar Live.

Gabbani e la sua ormai celebre scimmia continuano la loro avventura musicale per un concerto che si prospetta imperdibile!

 

I biglietti sono in prevendita oggi mercoledì 8 marzo su Ticketone (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU