Domani, venerdì 31 marzo, alle ore 10.30 nella Sala delle Colonne di Palazzo civico si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di Torino che legge.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti Francesca Leon, assessore alla Cultura della Città di Torino, Rocco Pinto, rappresentante del Forum del Libro, Paolo Messina, direttore delle Biblioteche civiche e lo scrittore Emiliano Poddi.
Giunta alla terza edizione, Torino che legge coinvolge l'intera città, dal centro alle periferie, con oltre 300 appuntamenti in spazi pubblici e privati dal 18 al 23 aprile, come biblioteche, librerie, scuole, musei, teatri, case del quartiere, 40 fra enti, associazioni e fondazioni, circoli, piazze, corsi, giardini e un tram storico.
La settimana della lettura offrirà reading, incontri con autori, dibattiti, conferenze e iniziative, rivolti a grandi e piccini e coinciderà, anche quest’anno, con il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dall’Unesco.
Torino che legge è organizzata dalla Città di Torino, con le Biblioteche civiche e le Circoscrizioni, e il Forum del Libro, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, partner Intesa Sanpaolo per il Progetto Tutta mia la città e con il contributo di Fondazione CRT.