Centro - 30 marzo 2017, 14:15

A Palazzo civico si presenta la terza edizione di "Torino che legge"

Domani, venerdì 31 marzo, alle ore 10.30

A Palazzo civico si presenta la terza edizione di "Torino che legge"

Domani, venerdì 31 marzo, alle ore 10.30 nella Sala delle Colonne di Palazzo civico si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di Torino che legge.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti Francesca Leon, assessore alla Cultura della Città di Torino, Rocco Pinto, rappresentante del Forum del Libro, Paolo Messina, direttore delle Biblioteche civiche e lo scrittore Emiliano Poddi.

Giunta alla terza edizione, Torino che legge coinvolge l'intera città, dal centro alle periferie, con oltre 300 appuntamenti in spazi pubblici e privati dal 18 al 23 aprile, come biblioteche, librerie, scuole, musei, teatri, case del quartiere, 40 fra enti, associazioni e fondazioni, circoli, piazze, corsi, giardini e un tram storico.

La settimana della lettura offrirà reading, incontri con autori, dibattiti, conferenze e iniziative, rivolti a grandi e piccini e coinciderà, anche quest’anno, con il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dall’Unesco.

Torino che legge è organizzata dalla Città di Torino, con le Biblioteche civiche e le Circoscrizioni, e il Forum del Libro, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, partner Intesa Sanpaolo per il Progetto Tutta mia la città e con il contributo di Fondazione CRT.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU