Da diverse settimane, in via Rossini, nel piccolo tratto compreso fra corso Regina Margherita e corso San Maurizio, i locali all’angolo con via Santa Giulia sono stati ristrutturati e preparati all’apertura di una nuova attività. Si tratta di un Carrefour Express. Qualcuno, nella notte tra giovedì e venerdì, ha rimosso uno dei teli di plastica che coprono le insegne in attesa dell’apertura ufficiale, scoprendo l’inconfondibile logo.
Se, però, un nuovo punto vendita potrebbe far comodo, c’è chi non è affatto contento. Si tratta di Farouk Islam, proprietario del minimarket in via Rossini 22, aperto praticamente sempre, che si trova a una ventina di metri dal nuovo Carrefour.
Farouk è furioso: “Sono qui da 12 anni – ha spiegato – e poco più di sei mesi fa ha aperto un altro minimarket di fianco al mio”.
In effetti, a meno di cinque metri dall’ingresso del minimarket di Farouk ce n’è un altro assolutamente identico, con gli stessi prodotti e gli stessi orari.
“Come è possibile – attacca Farouk – che in così poco spazio abbiano aperto tutti questi supermercati? Io pago le tasse esattamente come gli altri, ma se siamo così vicini c’è meno guadagno per tutti”.
E, in effetti, la zona è parecchio fornita da questo punto di vista.
La catena di supermercati francese, intanto, non ha ancora comunicato l’apertura del nuovo punto vendita, ma è possibile che nel mese di aprile si avrà qualche certezza in più.