Politica - 03 aprile 2017, 06:00

Scontro Boschi-Appendino sui 61 mlioni, Lavolta del Pd:”Il sottosegretario non chiuda il dialogo con Torino”

"Il Governo non fornisca alibi ad Appendino"

Scontro Boschi-Appendino sui 61 mlioni, Lavolta del Pd:”Il sottosegretario non chiuda il dialogo con Torino”

Nell’interesse dei cittadini torinesi, considerando che ben due sentenze , del Tar e del Consiglio di Stato, confermano la legittimità della richiesta della Città di Torino  auspico che non si chiuda il dialogo fra Governo e Città di Torino”. A dirlo è il vicepresidente del Consiglio Comunale Enzo Lavolta, che lancia un appello a Maria Elena Boschi. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ieri, durante "L’Intervista" di Maria Latella, su SkyTg24, ha  dichiarato che: "Appendino sa che il governo ha un confronto con il comune e che i 61 milioni non sono dovuti".

Parole, alle quale il consigliere comunale del Pd risponde, :”I ricalcoli delle quote di Imu ed Ici spettanti a Torino e mai trasferiti, seppur non corrisposti in un’unica soluzione, sono dovuti al nostro territorio”.
Pur ribadendo infatti la netta contrarietà all’azione di governo dell’amministrazione Appendino”, prosegue Lavolta, “in più di un’occasione dimostratasi incapace di assumere responsabilmente la guida della Città, invito il sottosegretario Maria Elena Boschi a non precludere alcuna forma di dialogo con la nostra città.
Non intendo infatti sacrificare alla contrapposizione politica lo sviluppo del nostro territorio
”.
Chiara Appendino sta già manifestando tutti i limiti e l’approssimazione con cui ha lavorato per la redazione del bilancio di previsione 2017. Non si offra a questa amministrazione inconcludente alcun alibi capace di nascondere la sua inadeguatezza”, conclude Lavolta.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU