Eventi - 06 aprile 2017, 14:32

8 aprile: inizia il countdown per il Tavagnasco Rock

Una ricchissima ventottesima edizione con concerti anche ad Aosta, Ivrea e Quincinetto. Dal 27 il musical La Vie Boheme

8 aprile: inizia il countdown per il Tavagnasco Rock

Ventotto edizioni e un programma ricchissimo, quello del Tavagnasco Rock 2017: uno dei festival più longevi e conosciuti in Italia, che si caratterizza per i grandi ospiti, ma anche per il fatto di dare l'opportunità ogni anno a tante giovani band di farsi conoscere dal pubblico, partendo proprio da un palco prestigioso, sul quale nel corso degli anni è passata buona parte della storia musicale della Penisola.

Un'edizione che porta sul palco un musical, La Vie Bohème dell'Orchestra SFOM di Aosta, con una particolarissima rivisitazione rock della grande opera di Puccini; ma anche un'edizione che non dimentica le sue radici e propone lo spettacolo imperdibile “Guitar Mania”, con due musicisti che della chitarra conoscono ogni segreto: Luigi Schiavone (chitarrista di Enrico Ruggeri) e Federico Poggipollini (Litfiba e Ligabue). E poi gli Africa Unite, il gruppo più conosciuto e rappresentativo del reggae made in Italy. Le date? La rassegna prende il via sabato 8 aprile e termina domenica 30 aprile.

L'evento è organizzato dall’Associazione Spazio Futuro (Associazione senza fini di lucro composta interamente da volontari) con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Tavagnasco.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU