Eventi - 08 aprile 2017, 20:23

I Lions consegnano una stanza per le donne vittima di violenza

Nel Centro Antiviolenza di Chivasso tre posti letto gestiti dall'Associazione Punto a Capo

I Lions consegnano una stanza per le donne vittima di violenza

Oggi pomeriggio, sabato 8 aprile, in occasione del Lions Day il Club Chivasso Duomo ha consegnato ufficialmente all'Associazione Punto a Capo presieduta da Lina Borghesio, la stanza con tre posti letto realizzata nella “Casa di via Domani” che ospiterà donne vittime di violenza.

“Un progetto accolto con grande entusiasmo dalle nostre socie – ha detto la presidente del Lions Chivasso Duomo, Marisa Pagetto -. L'idea di essere stati di supporto nel realizzare questa iniziativa è motivo, per noi, di grande orgoglio”.

Hanno partecipato l'assessore alle Politiche Sociali Annalisa De Col, con il presidente del Consiglio comunale Claudio Careggio e l'assessore Claudio Castello, oltre al presidente di Circoscrizione Lions Claudio Lomater, di Zona, Massimo Andrea e del Lions Chivasso Host Sergio Minetto, con la responsabile del Centenario Lions Luisa Minella.

L'assessore De Col ha voluto ringraziare i Lions per “aver permesso all'associazione Punto a Capo di poter coronare un sogno. Il femminicidio – ha detto – rappresenta un grandissimo problema anche per la nostra città. Quello che è stato fatto, realizzando un Centro Antiviolenza, è straordinario. Pochissimi piccoli centri possono vantarlo”.

Lina Borghesio ha ricordato infine come i quadri appesi alle pareti della stanza siano stati realizzati e donati dalle donne che sono passate per il Centro, mentre le coperte realizzate a maglie che rivestono i letti sono opera dell'associazione Mani Generose.

Flavio Giuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU