Volley - 10 aprile 2017, 18:12

Volley Maschile Serie B, PVL ko contro Ongina. Coach Antonelli: "Avremmo dovuto essere più spavaldi"

I torinesi si impongono con il risultati di 3-1

Volley Maschile Serie B, PVL ko contro Ongina. Coach Antonelli: "Avremmo dovuto essere più spavaldi"

CANOTTIERI ONGINA VOLLEY PC - PVL CEREALTERRA  3-1

(22/25 – 25/16 – 25/13 – 25/17)

Altra lunga trasferta per la PVL Cerealterra, di scena a Monticelli di Ongina contro i capoclassifica e finalisti di coppa Italia. Ongina è squadra di alta qualià con elementi importanti che veleggia verso i playoff di serie A2, la PVL arriva dopo la brutta prestazione contro Savigliano e con il morale basso.

La formazione iniziale è Arnaud/Casale, Dogliotti/Dellarolle, Angelov/Scarrone e Trono libero.

I padoni di casa partono molli mentre la PVL batte bene e contrattacca con precisione. Ongina mette in campo le sue qualità soprattutto sulla diagonale Giumelli/Cardona, ma Angelov e Casale rispondono alla grande in attacco. Il piccolo vantaggio piviellino è conservato fino alla fine e torinesi si trovano avanti 1 a 0.

Ongina non ci sta e riparte a pieno regime, inaspettatamente gli ospiti calano l’efficenza in battuta e Giumelli ha gioco facile riuscendo ad innescare tutte le sue bocche da fuoco. I tentativi ciriacesi di riportarsi sotto vengono vanificati dal forte libero Bisci e i padroni di casa prendono il largo nonostante gli ingressi di Zanchetta e Caianiello.

Nel terzo parziale Antonelli prova ad inserire Magnetti, Argilagos e a sfruttare nuovamente il doppio cambio, ma i piacentini veleggiano alla grande con i turni importanti in battuta del solito Giumelli e di Caci.

Il quarto parziale inizia con Aimone per Magnetti e vede i piviellini provarci con coraggio, ma a metà parziale Cardona e compagni cambiano marcia e chiudono con perentorietà.

Commenta così coach Antonelli: ”Sapevamo di incontrare un avversario di qualità superiore, ma dopo la brutta gara di sabato scorso il primo set è stato un segnale importante. Purtroppo per provare a strappare punti avremmo dovuto essere più spavaldi e invece dal secondo set in avanti non siamo riusciti a lasciarci andare. Ora meritata pausa pasquale per tutti e poi via verso il finale di stagione”.

PVL Cerealterra: Scarrone, Aimone, Dellarolle, Arnaud, Angelov, Zanchetta, Dogliotti, Casale, Caianiello, Argilagos, Arnaud, Magnetti, Trono L1. Allenatore: Daniele Antonelli, Gabriele Forno, Gabriele Melato.Dirigente: Claudio Fazzi, Piero Cena

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU