Politica - 12 aprile 2017, 18:30

"Si consolida l'opera di messa in sicurezza dei conti della Regione"

Così l'assessore Augusto Ferrari, a seguito dell'approvazione in consiglio regionale del bilancio 2017-2019

"Si consolida l'opera di messa in sicurezza dei conti della Regione"

Queste le dichiarazioni dell'assessore Augusto Ferrari, a seguito dell'approvazione, in Consiglio regionale, del bilancio 2017-2019: “Voglio evidenziare in particolare due fattori degni di nota. Il primo è che si consolida l’opera di messa in sicurezza dei conti della Regione Piemonte, condizione imprescindibile per renderla un ente utile al progresso del territorio e delle comunità piemontesi e, all’interno di questa opera di consolidamento, si stabilizzano ulteriormente le risorse destinate al welfare territoriale".

"Per questo, sia le risorse vincolate che non vincolate, dirette agli enti gestori delle politiche sociali, sono state confermate e danno così certezza all’attività di programmazione e di gestione dei servizi da parte degli enti territoriali".

"Il secondo elemento chiave di questo bilancio – aggiunge l’assessore - è che si incomincia a dare rilievo, già nel 2017, a spese per investimenti che consentono di intervenire su alcuni capitoli importanti ed essenziali dei nostri territori, in particolare opere pubbliche ed interventi sull’edilizia residenziale”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU