Politica - 20 aprile 2017, 16:52

Firmata l'intesa per la stabilizzazione del personale part-time in regione Piemonte

Un accordo grazie al quale 187dipendenti con contratto part-time all’83,33% passeranno ad un contratto full-time entro la fine del 2017

Firmata l'intesa per la stabilizzazione del personale part-time in regione Piemonte

Firmata oggi l’intesa sul personale part-time e a tempo determinato della Regione Piemonte, voluta e programmata dal dicembre 2016 e ufficializzata nell’incontro dello scorso 2 febbraio tra l’assessore al Personale Giovanni Maria Ferraris e le delegazioni trattanti di parte pubblica e parte sindacale.

Un accordo grazie al quale 187dipendenti con contratto part-time all’83,33% passeranno ad un contratto full-time entro la fine del 2017, cui si aggiungono altre 7 unità attualmente in servizio a tempo determinato, che verranno assunte a tempo indeterminato con contratto full-time.

Un passo decisivo che l’assessore Ferraris ha commentato con soddisfazione: “Dall’insediamento di questa amministrazione, è sempre stata nostra priorità trovare soluzioni per i dipendenti part-time e per quelli precari. Con l’atto di oggi si garantisce maggior certezza a questi dipendenti, risorse preziose per l'amministrazione e per la popolazione piemontese, che hanno il pieno diritto di guardare al futuro con la giusta serenità”.

Nel rispetto della normativa vigente e degli accordi di bilancio si concretizza così l’impegno della Regione Piemonte, che continua a procedere nell’ottica di una spesa più oculata dando valore alla dignità di ciascuno dei lavoratori.

“Si tratta di un atto di coerenza politica – ha concluso Ferraris che ci siamo assunti e abbiamo mantenuto. La chiusura del processo di stabilizzazione riconosce il giusto valore al personale che da anni ha dovuto convivere con una situazione di precarietà ed incertezza”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU