Non c'è due senza tre. La Juniores del Lucento diventa campione regionale battendo il Borgaro, alla sua seconda finale, nei minuti di recupero. Un cammino eccezionale visto che i '98 rossoblu sono già stati vicecampioni nazionali ai tempi dei Giovanissimi e campioni regionali l'anno degli Allievi. Alcuni dei giocatori di allora hanno preso strade diverse, ma l'annata si è dimostrata una delle più fruttuose per la società di Corso Lombardia.
Tanto rammarico invece in casa gialloblu: i ragazzi di Faccini hanno mostrato sul campo qualcosa in più al livello tecnico rispetto agli avversari, creando, soprattutto nel primo tempo, alcune azioni davvero clamorose, in cui la palla è sembrata non volere entrare quasi per dispetto. Eppure gli avversari non si sono mai persi d'animo: alla rete di Ricotta dopo soli 7' ha risposto Radin con una punizione dal limite perfetta (anche se Borio, posizionatosi dietro la barriera, non è esente da colpe). Poi il raddoppio di un Lo Giudice sontuoso – il cambio che ha svoltato la partita - negli ultimi secondi del primo tempo. Il Borgaro trova il pareggio con Gai, bravo a sfruttare in rapidità una punizione da fuori area tirandola dritta in porta e prendendo in contropiede un Lucento distratto. Alla fine sembrano inevitabili i supplementari. Fino a quando Radin non trova la doppietta al 4' di recupero e fa esplodere la gioia di società e tifosi lucentini.
Borgaro-Lucento 2-3
Marcatori: pt 7' Ricotta, 22' Radin, 45' Lo Giudice; st 27' Gai, 49' Radin
Lucento (4-3-3): Alongi; Pili, Cortellazzo, Radin, Luparia; Riva Governanda, Spione (20' st Concilio), Mori (45' st Perino); Ferlazzo (31' st Dicembre), Filograno, Velleca (19' pt Lo Giudice). A disp. Cecconello, Guidi, Cristofaro. All. Maione.
Borgaro (4-1-4-1): Borio; Di Vincenzo (14' st Quaglio), Multari, Casellato, Ferro; Bolfa; Edalili, Arabia, Gai, Feraru (4' st Civitella); Ricotta. A disp. Najmouddine, Amorese, Iodice, Chirone, Charib. All. Faccini.
Arbitro: Lazar di Ivrea