Politica - 11 maggio 2017, 19:49

"Torna l'alcol test per gli insegnanti: procedura inutile e mortificante da abolire"

Così Francesca Frediani del Movimento 5 Stelle

"Torna l'alcol test per gli insegnanti: procedura inutile e mortificante da abolire"

"La giunta Chiamparino deve abolire l’alcol test per gli insegnanti. Una procedura mortificante e costosa, applicata solo in Piemonte, che non ha dimostrato alcuna utilità e non ha prodotto alcun risultato.

Si torna a parlare dell’ “alcol test per i professori” che la Regione Piemonte, nonostante gli annunci, non ha ancora abolito. E lo si fa con le parole dure dei sindacati che senza mezzi termini accusano l’assessore alla Sanità Saitta di essersi dimenticato della questione. Le scuole, già in profonda crisi economica, sono costrette a sobbarcarsi il costo di un test inutile e mortificante, pena una multa.

La delibera, frutto dell’accordo Stato-Regione del 2012, attuata dalla giunta Cota, è stata applicata solo in Piemonte. Ed è di oggi la notizia che all’IIS Boselli di Torino gli insegnanti si sono visti recapitare la circolare con la quali il dirigente informa che “periodicamente si procederà all’individuazione di alcuni docenti per sottoporre loro l’alcol test”.
Ribadiamo la nostra posizione e siamo pronti a sostenere la nostra richiesta di abolizione della procedura in Aula e in commissione".

Francesca Frediani del M5S

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU