La scadenza per le iscrizioni al costo base era fissata per il 30 aprile, ma c'è ancora tempo (anche se a tariffe leggermente superiori) per iscriversi - grandi e piccini - alla Stratorino, edizione 2017.
Un'occasione che ritorna per impossessarsi della città sottraendola per qualche ora al traffico delle macchine, correndo o camminando nelle vie del centro e non solo.
Quella di domenica, 14 maggio, è la 41esima edizione consecutiva e partenza e arrivo saranno in piazza San Carlo. Gli appassionati potranno scegliere tra i due percorsi da 5 e 10 chilometri: tutti e due i tracciati passeranno per piazza Castello, per i Giardini Reali e sotto la Mole Antonelliana, lungo via Po e i Murazzi, per poi tornare in piazza Vittorio.
Solo in quel momento le due strade si divideranno: i partecipanti al tragitto più breve torneranno in piazza San Carlo risalendo via Po, mentre il tracciato più lungo farà proseguire i partecipanti nel parco del Valentino, prima di arrivare al traguardo.
Il via è fissato per le 10.30 e accanto alla competizione podistica ci sarà spazio e tempo anche per divertimento, musica e vari intrattenimenti.