Eventi - 12 maggio 2017, 16:00

Stratorino: conto alla rovescia in vista di domenica, disagi compresi

Torna l'appuntamento con la corsa podistica cittadina, che però comporterà anche alcune limitazioni al traffico per chi dovrà spostarsi in auto

Stratorino: conto alla rovescia in vista di domenica, disagi compresi

La scadenza per le iscrizioni al costo base era fissata per il 30 aprile, ma c'è ancora tempo (anche se a tariffe leggermente superiori) per iscriversi - grandi e piccini - alla Stratorino, edizione 2017.

Un'occasione che ritorna per impossessarsi della città sottraendola per qualche ora al traffico delle macchine, correndo o camminando nelle vie del centro e non solo. 

Quella di domenica, 14 maggio, è la 41esima edizione consecutiva e partenza e arrivo saranno in piazza San Carlo. Gli appassionati potranno scegliere tra i due percorsi da 5 e 10 chilometri: tutti e due i tracciati passeranno per piazza Castello, per i Giardini Reali e sotto la Mole Antonelliana, lungo via Po e i Murazzi, per poi tornare in piazza Vittorio.

Solo in quel momento le due strade si divideranno: i partecipanti al tragitto più breve torneranno in piazza San Carlo risalendo via Po, mentre il tracciato più lungo farà proseguire i partecipanti nel parco del Valentino, prima di arrivare al traguardo.

Il via è fissato per le 10.30 e accanto alla competizione podistica ci sarà spazio e tempo anche per divertimento, musica e vari intrattenimenti.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU