Attualità - 13 maggio 2017, 16:10

Mirafiori Sud in mezzo all'erba incolta: disagio nell'area cani di via Faccioli a Torino

Diverse segnalazioni giungono quotidianamente ai referenti di circoscrizione, segno di un malcontento diffuso. Un fastidio estetico per chi percorre le vie e un disagio pratico soprattutto per i padroni degli animali, costretti a inerpicarsi in mezzo agli arbusti

Mirafiori Sud in mezzo all'erba incolta: disagio nell'area cani di via Faccioli a Torino

L'erba alta rende quasi impraticabile l'area cani di via Faccioli. Le due panchine presenti sono completamente sommerse e camminando si affonda con i piedi in un ammasso di fango, sterpaglie e terriccio.
E questa è solo una delle tante zone verdi di Mirafiori Sud, tra strada del Dosso e via Negarville, che attendono i lavori di manutenzione.

Diverse segnalazioni giungono quotidianamente ai referenti di circoscrizione, segno di un malcontento diffuso. Un fastidio estetico per chi percorre le vie e un disagio pratico soprattutto per i padroni dei cani, costretti a inerpicarsi in mezzo agli arbusti.

Da parte di Alessandro Nucera, a capo della commissione all'ambiente e territorio, arrivano rassicurazioni sullo svolgimento progressivo dei lavori. Proprio in questi giorni ha informato i cittadini di Mirafiori, tramite diffusione capillare sui social network, in merito allo stato dei lavori di potatura avviati a inizio anno in tutta la città.

"L’appalto del servizio di manutenzione del verde per il biennio 2017/2018, viene svolto dai servizi centrali ed è in corso e, non appena verrà concluso l’iter burocratico, si procederà col programmare gli interventi di taglio erba", spiega.

Tra le zone maggiormente critiche, l'angolo tra via Negarville e via Plava, con seri problemi di visibilità.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU