Centro - 16 maggio 2017, 15:27

Nella ZTL di Torino le auto a zero emissioni entreranno gratis (FOTO E VIDEO)

La sindaca Appendino: "È il primo passo per la ZTL ambientale"

Nella ZTL di Torino le auto a zero emissioni entreranno gratis (FOTO E VIDEO)

"La prossima settimana porteremo in Giunta la delibera che permetterà alle auto elettriche o ibride di entrare nella Zona a Traffico Limito gratuitamente. È il primo passo per la ZTL ambientale". Ad annunciarlo è Chiara Appendino, che oggi ha ricevuto, in rappresentanza del Comune di Torino, una Nissan LEAF 100% elettrica.

"Un'auto a zero emissioni", ha commentato la sindaca nel prendere le chiavi, "che simboleggia le politiche che questa amministrazione vuole portare avanti". "Stiamo rinnovando", ha sottolineato il sindaco, "il parco mezzi della GTT e sono in arrivo venti bus a zero emissioni. Vogliamo incentivare la mobilità elettrica, che penso sia il futuro".

Un'idea, quest'ultima, sostenuta con convinzione anche dall' AD di Nissan Italia Bruno Mattucci:"Questo tipo di mobilità pensiamo possa risolvere i problemi delle città. Dal 2010 ad oggi i nostri 250 mila veicoli "green" hanno contributo, ciascuno, a ridurre di 15 tonnellate le emissioni di CO2". Tra le ipotesi è che nei prossimi anni Nissan installi a Torino, così come appena accaduto a Milano, delle colonnine per la ricarica elettrica rapida.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU