Inizierà nei prossimi giorni il cantiere per il ripristino del ponte sul Po di Castiglione Torinese, chiuso al traffico dalla fine di dicembre per i danni causati dall’alluvione di novembre.
La prima fase dei lavori, un appalto di somma urgenza finanziato dalla Regione Piemonte per un milione e 166mila euro, consiste nella demolizione delle campate a rischio e nella messa in sicurezza delle fondazioni.
Il prosieguo dell’intervento, vale a dire la ricostruzione della parte demolita mediante l’installazione di un ponte prefabbricato a due campate, non si può realizzare con la procedura di somma urgenza e sarà appaltato in un secondo momento.
“Ringrazio gli uffici e tutto il consiglio metropolitano per aver permesso questo risultato” commenta il consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici e alle infrastrutture.
“Quando è possibile disporre delle risorse economiche adeguate, la struttura tecnica della Città metropolitana si rivela un supporto molto efficiente per i suoi Comuni”.