Ieri, lunedì 22 maggio, si sono celebrati nell'Aula Magna del rettorato dell'Università di Torino i 50 anni di attività del Centro Pannunzio, fondato a Torino nel 1968.
Da sempre laico e apartitico, ancora oggi conta sulla combattiva presenza del professor Pier Franco Quaglieni.
Tanti i momenti che hanno scandito la giornata: a cominciare dall'omaggio alla statua di Francesco Ruffini, rettore dell'Università che rifiutò il giuramento fascista nel 1931, generando il suo allontanamento dall'insegnamento accademico.
Quindi un concerto pianistico (del maestro Fabrizio Sandretto) e alcuni interventi, tra cui proprio quello di Quaglieni. Ricordata, nel centnario della sua nascita, la socia fondatrice Frida Malan.