Eventi - 27 maggio 2017, 14:00

Al Castello di Miradolo di San Secondo di Pinerolo il via alla rassegna “Castelli e dimore storiche fuori Torino”

Domenica 28 maggio, dalle ore 10 alle 18

Al Castello di Miradolo di San Secondo di Pinerolo il via alla rassegna “Castelli e dimore storiche fuori Torino”

Domenica 28 maggio riparte la Rassegna “Castelli e dimore storiche fuori Torino” organizzata da Turismo Torino e Provincia.

Per l'occasione il parco storico del Castello di Miradolo sarà visitabile dalle 10 alle 18, con orario continuato. In questa giornata la Fondazione Cosso propone attività per tutti, alla scoperta del meraviglioso giardino, degli alberi centenari e delle specie rare che vi trovano dimora fin dall'Ottocento.

Alle 16.00 avrà luogo una visita guidata tematica dedicata ai restauri del Castello e del parco. I partecipanti potranno ascoltare la storia dell'antica dimora e del giardino, un tempo residenza della nobile famiglia dei Conti Cacherano di Bricherasio, e conoscere gli interventi di restauro che proseguono dal 2008.
La prenotazione è consigliata al numero 0121.502761.

Nella mattinata, farà tappa al parco del Castello di Miradolo la Ciclo-caccia al Tesoro organizzata dall'Associazione “Pensieri in Piazza” di Pinerolo, nell'ambito del progetto “La Notte delle muse”. Una divertente iniziativa per scoprire o riscoprire i tesori artistici e culturali della Città di Pinerolo e dintorni, divertendosi all'aria aperta.

Apertura del parco storico del Castello

Domenica 28 maggio: dalle 10 alle 18. Ingresso al parco: 5 euro. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni.

Visita guidata. Ore 16. Costo: 6 euro a partecipante, oltre al biglietto di ingresso al parco. Prenotazione consigliata al numero 0121.502761.

Per maggiori informazioni su visite guidate per gruppi, momenti di approfondimento e concerti consultare il sito o telefonare al numero 0121.502761.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU