Teatro, laboratori, musica e arte per valorizzare il territorio ed educare al rispetto dell'ambiente. È questo l'obiettivo di Earthink Festival, che si svolgerà da lunedì 5 a domenica 11 giugno nella Circoscrizione 7.
L'evento, diretto da Serena Bravo e organizzato dall'Associazione Tékné Teatro, si svolgerà tutto nel quartiere Vanchiglietta, con l'obiettivo di creare un processo di partecipazione della cittadinanza a tutela dei beni comuni.
L'apertura dell'evento si svolgerà lunedì 5 giugno, a partire dalle 17, con una grande festa e la visita al giardino riqualificato della scuola Altiero Spinelli per il progetto ORTI CREATIVI.
Dal 6 all'11 giugno è previsto un fitto programma di laboratori, reading, spettacoli di danza e teatrali, a cui si aggiunge una programmazione specifica dedicata alle scuole
Per la sezione spettacoli serali, tutti al Centro Incontri di Corso Belgio 91, si parte giovedì 8 giugno alle 20:30 con "DALLA TERRA ALLE MADRI", che racconta la storia di 5 mamme provenienti da terre diverse. Venerdì 9 giugno, alle 21:30, il debutto nazionale di "WAITING FOR MERICA", dove i protagonisti sono sospesi in un mare/non luogo.
Si prosegue sabato 10 giugno alle 21:30 con Storia di un'Odissea psico Somatica, per poi chiudere domenica 11 giugno alle 21:30 con "Peace and Food Corporation".