Attualità - 07 giugno 2017, 17:30

Ivrea inaugura il nuovo Parco Verde di San Bernardo

Venerdì 9 giugno 2017, alle ore 11

Ivrea inaugura il nuovo Parco Verde di San Bernardo

Venerdì 9 giugno, ultimo giorno di scuola, alle ore 11, a San Bernardo è prevista l’inaugurazione del Nuovo Parco Verde.

Il nuovo spazio di aggregazione e socializzazione è  dotato di impianti sportivi, aree attrezzate e uno spazio giochi per i bambini completamente rinnovato. A tutto questo si aggiungono: aree parcheggio e percorsi interni che mettono in collegamento zone diverse della frazione come Canton Arbore e Via Borsellino, ricongiungendo due parti di San Bernardo unite, in precedenza, a Canton Burzio esclusivamente attraverso il sottopasso di Stradale Torino. E’ stata inoltre messa in sicurezza la discesa di Canton Burzio con dissuasori di sosta. L’intera area sarà, inoltre, dotata di videocamere di sorveglianza.

“Siamo particolarmente orgogliosi del risultato del progetto realizzato dall'Assessorato alle manutenzioni, frutto del confronto e della collaborazione con i residenti e le associazioni di San Bernardo,  nonché  del lavoro svolto con le insegnanti e gli alunni della scuola primaria che hanno aderito in questi ultimi anni a tutte le tante iniziative di mobilità sostenibile promosse con Agenda 21 e che allieteranno l’evento con alcuni canti» – afferma Giovanna Codato, Assessore all’Urbanistica.

“L’obiettivo – aggiunge il Vicesindaco Enrico Capirone -  era quello di riqualificare, a beneficio in particolare dei residenti, l’intera area sia dal punto di vista della vivibilità e fruibilità che della sicurezza. Grazie al dialogo costante e proficuo con i cittadini è stato possibile realizzare interventi rispondenti alle principali esigenze segnalateci”.

“Sono convinto – conclude l’Assessore ai Sistemi Educativi Augusto Vino – che i primi a beneficiare del nuovo parco saranno proprio i bambini e sono altrettanto sicuro che il coinvolgimento e la partecipazione degli alunni alle varie iniziative promosse continuerà a dare ottimi risultati come quelli che si sono materialmente concretizzati con la realizzazione di questo intervento”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU