Attualità - 10 giugno 2017, 13:59

Manutenzione stradale: ecco tutti i cantieri in corso e quelli previsti per l’estate nel territorio della Circoscrizione 6

Sono diverse le zone interessate per gli interventi di cura delle strade e del verde cittadino

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Partono in questi giorni e continueranno per tutta l’estate gli interventi di manutenzione delle strade e del verde cittadino.

Per quanto riguarda i primi, essi andranno dal risanamento delle carreggiate fino alla loro nuova asfaltatura. Nella Circoscrizione 6, riguarderanno precisamente: piazza Rebaudengo, a partire da giugno; strada Cuorgnè; via Bologna, a luglio; strada San Mauro, da strada Bertolla fino a San Mauro, tra luglio e agosto.

Ma Torino è anche una delle città più verdi d’Italia, e la cura del suo vasto patrimonio naturale richiede ingenti sforzi e investimenti. Sono 21.300.000, infatti, i mq. di aree verdi pubbliche, 110.000 le piante in alberate urbane, parchi e giardini e oltre 50.000 gli alberi nei boschi collinari; sono 2500 mq., infine, quelli di aiuole fiorite. La maggior parte degli interventi – soprattutto sfalcio dell’erba e cura di siepi e cespugli, ma anche le opere già previste dal piano di cura degli alberi presentato in primavera – ha avuto inizio questa settimana. I servizi centrali del Comune, Verde pubblico e Nuove opere del verde, e il servizio Decentramento hanno, infatti, bandito le gare nelle settimane scorse: ora, su tutta la città, sono in azione le imprese aggiudicatarie, coordinate dai tecnici specializzati dell’Amministrazione comunale.

Quanto alla Circoscrizione 6, si è provveduto alla cura degli spazi verdi di 43 strutture scolastiche del territorio, oltre a 86 sfalci e potature in altrettanti spazi verdi.

Si ricordano, per esempio: corso Taranto, da piazza Derna a piazza Sofia – compresa l’area cani ; rotonda via Pergolesi/via Monterosa; via Pergolesi, da corso Giulio Cesare a via Ancina; largo Sempione – il piazzale; piazza Donatori di sangue; via Porpora, da corso Giulio Cesare a via Monterosa; via Monterosa, da via Porpora a via Pergolesi; via Bologna, da corso Novara a piazza Croce Rossa; piazza Croce Rossa.

Scalise Roberta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU