Eventi - 15 giugno 2017, 14:45

Venaria Reale, torna il concorso di Attacchi di Tradizione

Tuffo nel passato con la manifestazione, arrivata alla quarta edizione, che mette in competizione decine di carrozze d'epoca e oltre 100 cavalli

Venaria Reale, torna il concorso di Attacchi di Tradizione

Torna alla Venaria Reale il Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione: un  evento coinvolgente, giunto alla sua quarta edizione, con decine di carrozze d’epoca ed oltre 100 cavalli nei Giardini della Reggia e al Parco La Mandria. Un concorso di Attacchi che entusiasma appassionati e semplici curiosi destinati ad ammirare un’affascinante gara di eleganza, abilità e destrezza, organizzato  dal Consorzio La Venaria Reale, dal Gruppo Italiano Attacchi in collaborazione con il Parco La Mandria.
Sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 sono le due giornate dedicate all’abilità di guida di carrozze di pregio trainate da splendidi cavalli con finimenti lucidissimi ed equipaggi eleganti in una cornice incomparabile, la Reggia di Venaria, per l’assegnazione del 4° Trofeo La Venaria Reale, del Trofeo delle Nazioni AIAT 2017 e del Trofeo FISE 2017.
Le carrozze si presentano ad attacco Singolo, in Pariglia, in Tandem e Tiro a 4. Le tipologie di carrozze sono varie: carrozze di servizio condotte dai cocchieri come Landau, Milord, Calèche, Vis a Vis;  carrozze  sportive,  da  caccia  e  da  passeggiata come Break, Dog Cart, Phaeton, guidate dai proprietari; carrozze di utilità come la Pistoiese o il Militaryun tempo utilizzate da professionisti o
ufficiali. E’ prevista anche una notevole presenza di equipaggi stranieri di alto livello provenienti da Francia, Polonia, Spagna, Svizzera e Ungheria, a te stimoniare che l’evento si colloca ormai fra i più importanti  del  settore  in  Europa ed è sicuramente il più prestigioso in Italia nell’ambito della Tradizione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU