Politica - 15 giugno 2017, 07:10

Torino: truffe agli anziani all'ordine del giorno dalla Circoscrizione 6

Esternalizzazione dell’impianto sportivo in via Gottardo, truffe agli anziani e tombino poco stabile in corso Vercelli gli argomenti del consiglio di Circoscrizione

Torino: truffe agli anziani all'ordine del giorno dalla Circoscrizione 6

Convocazione ordinaria del Consiglio per la Circoscrizione 6. All’ordine del giorno, diverse mozioni, tutte approvate dai consiglieri.

La prima – articolo 42 comma 2 – è relativa all’impianto sportivo polivalente comunale sito in via Gottardo 10, e prevede la proposta di esternalizzazione ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento n. 295.

La seconda mozione, invece, si riferisce alle “Truffe agli anziani” ed è stata presentata dai consiglieri Ceccarelli, Festa, Cambai, Cangelli, Lanza, Lomanto, Petrarulo, Garcea, Sciretti, Russo. “Non sono sporadici i casi di truffa agli anziani”, ha commentato Ceccarelli, “per cui sarebbe necessaria una campagna di informazione da parte della Circoscrizione e un’illustrazione degli aiuti che si possono offrire a chi ha subito il raggiro”. “Accogliamo con piacere questa mozione”, ha continuato la presidente Carlotta Salerno, “dal momento che coopera all’incremento dell’opera di sensibilizzazione già in atto sul territorio. Ci organizzeremo con le forze dell’ordine e le associazioni per aumentare anche momenti di riflessione al riguardo”.

Approvata anche la proposta di mozione relativa a un “Tombino poco stabile e rumoroso in corso Vercelli 147”, presentata dal consigliere Lomanto, che ha commentato così la situazione di emergenza: “Il tombino presenta un rimasuglio di colata di cemento passata che aumenta notevolmente il rumore a ogni passaggio sopra di esso, causandone anche lo spostamento. È, quindi, molto pericoloso sia per le automobili sia per i ciclisti che non lo conoscono. La richiesta è quella di coprire il tombino con un’altra colata di cemento, affinché la sicurezza possa essere ristabilita”.

Accolta, infine, anche la proposta di un processo verbale.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU