Giovedì, 22 giugno, prende il via la kermesse storica “Giovedì sotto le stelle” con il 1° Festival Folk di Carmagnola, una variegata proposta di musica tradizionale alla quale vengono abbinate offerte enogastronomiche a tema e un mercatino dei produttori locali.
Il Festival si svolgerà in sei diverse location del centro storico con la partecipazione di sei gruppi musicali che proporranno il genere folk in molte sfumature: ci sarà il blues con i Bullfrog Blues, il canavesano con i La Magna Canta, il piemontese con La Cricca dij Mes-cià e i Ij Stick, l’occitano con Lo Truc, e le musiche ed i balli del sud e del mediterraneo con gli In.Con.Tra.Da.
Lungo le vie e nelle piazze del comune piemontese limitrofe alle esibizioni, vari locali e ristoranti proporranno degustazioni, aperitivi, gelati, dolci ed interi menù a tema con la provenienza della musica. Grazie alla promozione Vivere senza filtri ci sarà anche la possibilità di degustare le nuove proposte di birre estive della bevanda più dissetante della stagione.
L’idea del festival folk è nata dalla bellissima realtà delle musica occitana che da diversi anni ha fatto riscoprire la musica folk del Piemonte portandola ad nuovo splendore. Le musiche che provengono da questa regione trasversale sono accumunate dalla lingua d'oc e si estendono dalle Alpi ai Pirenei, dal Mediterraneo all'Atlantico, comprendendo territori dalle caratteristiche più diverse: mari e montagne, colline e pianure, città e campagne che compongono il panorama della 'Nazione Proibita' più grande d'Europa.
Ulteriori informazioni si possono ottenere ai recapiti:
Ascom Carmagnola Tel. 011 9720295 – Cell. 3358045842
E Mail - carmagnola@ascomtorino.it









