Torino, città di diritti e di eguaglianza contro ogni tipo di discriminazione, chiude da Fiorfood le iniziative di Piemonte Pride, in attesa della storica parata di Alba del prossimo 8 luglio.
Samuele è un ragazzo che vive a Milano. Ama Gilberto, vogliono sposarsi e ora, con la nuova legge per le unioni civili, il loro sogno può diventare realtà.
Samuele ha lasciato il Cilento e il suo piccolo paese e ora, insieme a Claudia, la sua migliore amica, l'unica donna di cui si fidi, parte per rivedere la famiglia, per dire loro che sì, Samuele si sposerà, che Samuele è gay.
Pierpaolo Mandetta è l'autore di Dillo tu a Mammà: edito da Rizzoli, il libro racconta con leggerezza e ironia la storia di Samuele, di Gilberto, di Claudia, di una famiglia del Sud che si allarga fino ad abbracciare un intero paese, di un coming out, degli equivoci e della cucina di Zia Cherubina, del viaggio del protagonista in sé stesso.
Accompagnato dalla musica live del cantautore torinese Giampaolo Paci, Pierpaolo Mandetta presenterà Dillo tu a Mammà il prossimo 21 giugno alle ore 17:30 allo Spazio Lux di Fiorfood, al primo piano di Galleria San Federico 26.
Fiorfood, il Concept Store di Nova Coop, da sempre attento ai valori di uguaglianza dei diritti e di sostenibilità etica, umana e ambientale contro ogni sfruttamento e discriminazione, è main parter del Piemonte Pride.





