Eventi - 20 giugno 2017, 17:30

Insuperabili, i camp estivi per ragazzi e ragazze disabili

Per garantire l’opportunità di vivere una vacanza apprezzando i valori dello sport e dell’amicizia

Insuperabili, i camp estivi per ragazzi e ragazze disabili

Insuperabili Reset Academy, scuola calcio ragazzi disabili, organizza numerosi camp estivi per garantire l’opportunità di vivere una vacanza apprezzando i valori dello Sport e dell’Amicizia, facendo nuove conoscenze e divertendosi insieme.

Per l’estate 2017 sono attivi i seguenti camp:

  • Insuperabili in barca (La Spezia)
  • Integriamoci (Torino)
  • L’estate speciale con me (Torino)
  • Un calcio al mare (Santa Margherita Ligure)
  • Un’estate insuperabile (Rovetta)

INSUPERABILI IN BARCA

Il progetto vuole offrire agli atleti l’opportunità di provare un’esperienza divertente e particolare in un contesto diverso come quello della barca. La barca “Pandora” sarà un luogo in cui i ragazzi possono sperimentarsi sia come singoli, per acquisire una maggiore autonomia, sia in gruppo con i compagni, attraverso momenti ludici condivisi. Pandora salperà dal porto di La Spezia il lunedì e ritornerà sempre a La Spezia il venerdì, navigando su due possibili tratte (levante o ponente) in base alle condizioni meteo.

INTEGRIAMOCI

I nostri atleti, attraverso la passione per il calcio e l’amore per questo sport, faranno conoscenza di altri bambini e compagni di squadra, condividendo con loro allenamenti e tempo libero.

L’ESTATE SPECIALE CON ME

In parallelo alle attività ludico sportive, intendiamo fornire un valore aggiunto al percorso di crescita, prevedendo momenti di “allenamento” dedicati anche alla cura personale ad inizio e fine giornata (es. vestirsi, svestirsi, fare la doccia), incrementando lo sviluppo delle autonomie. I ragazzi sperimenteranno diversi sport nel corso della settimana: calcio, nuoto, basket, canottaggio, pattinaggio, tennis, beach volley e pallamano. Oltre alle diverse attività sportive è prevista una giornata di gita.

UN CALCIO AL MARE

Questo camp vuole offrire l’opportunità di vivere una vacanza apprezzando i valori dello Sport e dell’Amicizia, divertendosi e incrementando le proprie autonomie personali in un contesto di gruppo diverso da quello del campo da calcio.

I ragazzi saranno coinvolti in attività ludico sportive, quali il calcio, giochi sulla spiaggia e momenti di gruppo. Inoltre, per incrementare le autonomie personali, si occuperanno della gestione della casa e della preparazione dei pasti.

Le attività verranno svolte nella spiaggia di Santa Margherita Ligure, attrezzata per persone con disabilità.

UN’ESTATE INSUPERABILE

I ragazzi, attraverso la passione per il calcio e l’amore per lo sport faranno un’esperienza di gruppo e di autonomia, condividendo con altri bimbi e ragazzi allenamenti e tempo libero.


Per maggiori informazioni: +39 392 7858027

campestivo@insuperabili.eu

www.insuperabili.eu

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU