"Solo grazie al nostro intervento in Commissione la Regione Piemonte potrà contare sul 'Piano Casa' ancora per tutto il 2018". Ad annunciarlo la consigliera regionale di Forza Italia, Claudia Porchietto e il capogruppo del Movimento Nazionale Gianluca Vignale.
Il Piano Casa è un provvedimento nato sotto la Giunta di centrodestra e che prevede interventi edilizi “in deroga”, finalizzati all’ampliamento o alla demolizione e successiva ricostruzione degli edifici a destinazione residenziale, artigianale, produttiva, direzionale e turistico-ricettiva.
Concludono Porchietto e Vignale: "Senza la nostra proposta, arrivata in zona cesarini per la non presentazione di alcuna proroga da parte della Giunta regionale, il Piemonte non avrebbe più potuto contare su delle misure capaci di incentivare gli investimenti in un settore che da anni vive gravi difficoltà. Sicuramente é necessario pensare ad una riforma organica, capace di tenere conto delle nuove esigenze del settore, ma sicuramente abbiamo evitato, almeno per il 2018, ulteriori ostacoli per il comparto, con tutte le positive ricadute occupazionali che ne derivano".